Presentato ieri, a Palazzo Spada, il “1° Memorial in ricordo di David Raggi-Nel Sogno di Rebecca”, una due-giorni che si sviluppa tra il 22 e il 23 settembre e che abbraccia il tema della solidarietà. Rebecca è infatti una bambina ternana di 14 anni affetta da una malattia che la costringe a costose cure: “Una rara forma tumorale recidivante linfoangioma mediastinico laterocervicale sinistro – spiegano i genitori, Simona Finestra e Graziano Antonelli – che l’ha vista costretta a sottoporsi sino ad oggi a ben 6 interventi chirurgici e ad innumerevoli cure ed ora in attesa di una nuova importante operazione per la quale necessitano circa 47.000 dollari al Children Hospital di Cincinnati negli Stati Uniti d’America”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Terni, è organizzato dalle associazioni Divertenti Eventi, Diego Raggi in collaborazione con Musical Academy, alternerà momenti ludici con momenti di riflessione.

“Un percorso tra musica, danza, spettacolo, con ingresso gratuito, che inizia sabato 22 settembre alle ore 17 alla Musical Academy dove si esibiranno – dichiara una delle organizzatrici dell’associazione Divertenti Eventi – quattro gruppi musicali, con il contributo degli insegnanti dell’accademia e che conta anche sull’intervento musicale di Marco Rea”. Domenica 23 settembre alle ore 11 è invece prevista una conferenza informativa medico socio-sanitaria “La solidarietà come stile di vita e come impegno professionale ed istituzionale”. All’incontro interverranno il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore al welfare ed ai servizi sociali Marco Cecconi, l’assessore alle scuola Valeria Alessandrini, l’assessore allo sport e politiche per i giovani Elena Proietti; il vice-presidente del consiglio comunale Devid Maggiora, l’avvocato della famiglia di David Raggi, Massimo Proietti, delegato regionale per l’Umbria per l’”Unavi”; Paola Carella, coordinatrice “Unavi” per la regione Sicilia; Alessandro Granaroli, presidente dell’ associazione “il sogno di Rebecca”; la famiglia di Rebecca Antonelli; il direttore del pronto soccorso dell’ azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni, Giorgio Parisi ; Valerio Ribiscini, associazione “Aiutiamoli a vivere”.

Durante le due giornate sono anche previsti stand espositivi, enogastronomici, di artigianato locale e area giochi per bambini. E’ possibile effettuare le donazioni per l’associazione “Il sogno di Rebecca aps” al seguente numero di conto corrente Iban: : IT93 T070 7514 4020 0000 0716 916