Prenderà il via con un flash mob, previsto alle ore 16 di domenica 29 aprile, in piazza della Repubblica, la quarta edizione dell’International Dance Day, manifestazione in programma fino al 13 maggio a Terni. Attesa la partecipazione della scuole di danza della città.

Nata da un’idea di Ketty Kostadinova, l’iniziativa – che si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale della danza promossa dall’Unesco – proporrà vari eventi, tra workshop, contest, formazione e spettacoli di danza il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione ‘Aiutiamoli a vivere’ e all’associazione Liberamente donna Centro antiviolenza. Tra gli ospiti nazionali ed internazionali, Alessandra Celentano, ballerina e coreografa nonché giudice di Amici, Wael Mansour e Momo Kadous (Egitto), Giulia Farid (Russia).

Tra le novità dell’edizione 2018, per la prima volta a Terni avrà luogo una giornata dedicata all’ Hip Hop, con gare per tutte le categorie del settore, sotto la direzione artistica del marocchino Taje Dhier. Un focus della manifestazione, che si svolgerà tra i teatri Secci e Il piccolo e la Bct, sarà riservato anche alla danza orientale.