“La Casa dei Pagliacci, un’eccellenza per la città di Terni”. E’ stato questo il tema della conferenza che si è svolta ieri, presso la sala dell’Orologio del Caos, su organizzazione dell’associazione “I Pagliacci” e dal Rotaract club Terni. Oltre al presidente de I Pagliacci, Alessandro Rossi, sono intervenuti il presidente del Rotaract David Biscaroni ed il responsabile della clinica pediatrica dell’azienda ospedaliera di Terni Giovanni Miconi.

E’ stata l’occasione per presentare il progetto, realizzato il 31 marzo scorso con l’inaugurazione della struttura “La Casa dei Pagliacci”, a Città Giardino, che nasce per fornire assistenza ai bambini con disabilità e alle loro famiglie con l’erogazione di servizi e la creazione di un luogo dove l’inclusione e la solidarietà siano a fondamento di tutte le iniziative messe in campo.

Una Casa realizzata a misura di bambino, di tutti i bambini, anche di quelli con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, accessibile e priva di barriere, un luogo in cui si possono trascorrere insieme, senza divisioni, momenti ludici, creativi ed educativi.

In programma ci sono laboratori creativi e di riciclo, laboratori di giocoleria e di piccolo circo, laboratori di magia, incontri di arteterapia, sedute di yoga, laboratori teatrali, letture animate, terapia del sorriso, laboratori musicali, educazione ambientale, percorsi sensoriali.