Si svolgerà nella nuova sala dedicata a Padre Vincenzo Bella della sede nazionale Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” in Terni in Via XX Settembre, 166 l’annuale convegno delle donne dell’iniziativa “Terni x Terni = Anch’io” denominato “IO VOGLIO VIVERE, NON SOPRAVIVVERE” il 28 Ottobre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Un appuntamento annuale fortemente voluto dai volontari della “Terni x Terni = Anch’io” che si occupa del Centro Salute Donna realizzato all’interno dell’Ospedale di Terni per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Per l’occasione sarà illustrata l’autorizzazione ad operare come “BREST – UNIT” ovvero come servizio di eccellenza per le donne malate di tumore al seno certificato dal Ministero della Salute.

Un centro di eccellenza dove un equipe di professionisti coordinati dal Dott. A. Sanguinetti prenderà in carico la paziente che sarà accompagnata durante tutto il percorso di cura con la metodologia prevista dal protocollo autorizzato dal Ministero della Salute affinché l’Ospedale di Terni si possa fregiare del titolo di Brest Unit.

Un riconoscimento fortemente voluto da tutti i volontari della “Terni x Terni = Anch’io” e supportato dall’Azienda Ospedaliera Santa Maria in tutte le fasi ed i processi autorizzativi previsti dalla norma.

Il Convegno sarà, come sempre, l’occasione annuale per analizzare e discutere i risultati ottenuti dal Centro Salute Donna attraverso le relazioni presentate dai diversi professionisti dell’equipe e si approfondirà anche il tema delle terapie oncologiche integrate.

Infine all’appuntamento convegnistico parteciperà la rete delle Associazionismo Volontarie Umbro che si occupa della prevenzione e della cura del tumore al seno iscritte ad Europa Donna.

Durante i lavori sono previste domande dal pubblico presente ai professionisti dell’equipe del Centro Salute Donna ed ai relatori presentato delle diverse ricerche sul tema in questione.