Entra nel vivo, a Terni, il progetto Nidolab. Da oggi, lunedì 16 ottobre, bambini e genitori potranno infatti contare su un’ampia offerta laboratoriale che si svolgerà nei Nidi coinvolti nell’iniziativa: Children enjoy, Papaveri e Papere e Giocheria del Mandorlo.

Finanziato dalla Fondazione Carit nell’ambito del Bando “Idee innovative per la prima Infanzia”, il Progetto NidoLab – Fare, Sapere, Crescere è proposto dalla Cooperativa Sociale ACTL con la collaborazione dei partner Comune di Terni, Cooperativa Sociale Cultura e Lavoro, Cooperativa Sociale ACTL New, Cooperativa Sociale Agricola Terre Umbre.

Il percorso educativo ha iniziato a muovere i primi passi già nei mesi scorsi con una presentazione ufficiale che si è svolta a giugno e che ha visto, tra gli altri, la partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia, che ha supportato il progetto da un punto di vista scientifico; contestualmente sono stati organizzati dei primi laboratori che hanno fatto “toccare con mano” le attività che, adesso, saranno proposte in maniera costante per tutto l’anno. Accanto ai laboratori per bambini e adulto di riferimento, una volta al mese saranno organizzati anche dei percorsi formativi per i genitori.

I laboratori si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12, e ogni attività sarà incentrata su una particolare tematica. Al Children Enjoy (via Farini 29) il lunedì si svolgeranno laboratori di scienze, il mercoledì di arte, il giovedì di inglese e il venerdì di psicomotricità; Papaveri e Papere (via XX Settembre 47) ospiterà il martedì laboratori di musica e il sabato quello ambientale; alla Giocheria del Mandorlo (via del Mandorlo 8/A), infine, sarà possibile partecipare ai laboratori di musica il lunedì, di psicomotricità il martedì, di arte il mercoledì, d’inglese il giovedì, di scienze il venerdì e il laboratorio ambientale il sabato. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

E’ possibile prenotare la chiamando lo 0744/1980236 o il 345/0610132