AREA SANREMO TOUR, TORNA IN UMBRIA: LE SELEZIONI IL 30 LUGLIO 2017 ALL’HOTEL GARDEN.

Area Sanremo Tour farà tappa a Terni, la città di provenienza di  Valeria Farinacci, una delle vincitrici di Area Sanremo  Ed. 2016 che quest’anno è approdata sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte con il brano “Insieme”.

Le selezioni avranno luogo il 30 Luglio presso l’Hotel Garden, in via Bramante.

 AREA SANREMO TOUR è l’unico contest che, da quest’anno,  permette ai giovani di accedere direttamente ad AREA SANREMO, dal quale verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani del Festival della Canzone Italiana. Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente a Sanremo.

Le selezioni si svolgeranno attraverso due Fasi : la Fase Eliminatoria e la Fase Finale Regionale/interregionale ed avranno luogo in diverse località d’Italia ed estere.

 

L’ iscrizione  alla prima Fase di  AREA SANREMO TOUR è assolutamente gratuita e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it ove è possibile anche consultare il regolamento del concorso. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento delle tappe disponibili.

(Per ulteriori informazioni: 393/9095956 – info@areasanremotour.it)

 

Oltre alle selezioni itineranti tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che inizieranno durante le Finali Regionali e continueranno  a Sanremo; l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti offerta dal sito dedicato; ed un concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip” che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi  del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc). 

 

Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

Area Sanremo Tour è stata affidata ad Anteros Produzioni S.r.l. dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 

http://www.areasanremotour.it

http://www.facebook.com/areasanremotour   

 

Per informazioni riguardanti la tappa di Selezione del 30 Luglio 2017 a Terni, contattare i referenti di zona: Remo Francesconi, Alessandro Cavalieri e Carlo Calandri , dell’Associazione “La Sosta”, ai numeri 3397812315- 340 1117940 – 3204324051

Un’occasione imperdibile per chi vuole coltivare la passione per la musica!

Ci auguriamo che, dopo Valeria, un altro umbro, riesca a calcare il palco più ambito d’Italia.