Ieri è stata una domenica soleggiata e molto calda . Qualche passaggio nuvoloso nel pomeriggio ha interessato le nostre zone appenniniche. Temperature massime che sono ulteriormente salire sfiorando i 40 gradi . Oggi 10 luglio al primo mattino cielo sereno e temperature sopra la media del periodo . Durante la mattinata il tempo resterà bello con caldo in aumento .
Nel pomeriggio ancora cielo sereno . Possibili passaggi nuvolisi in Appennino . Temperature stazionarie con massime intorno i 37-39 gradi . Al centro di Terni questa mattina abbiamo registrato un valore minimo di +23,5 mentre in prima periferia la temperatura misurata varia tra 20 e 22 gradi .
Valori più bassi nelle vallate e piane interne . Nei prossimi 3-4 giorni la nostra provincia sarà ancora sotto domino dell’anticiclone africano con tempo stabile e clima molto caldo . Modelli meteo odierni confermano un brusco stop estivo a cavallo del prossimo fine settimana con calo termico di molti gradi accompagnato da pioggia e temporali . Staremo a vedere

A cura di Samuele Gregori