Taglia il traguardo della quinta edizione l’arena organizzata dall’associazione Oltre il Visibile nello splendido Chiostro di San Francesco ad Amelia.

Al centro di questa iniziativa il documentario musicale, in grado di raccontare sempre più spesso i personaggi della musica popolare di ogni parte del mondo, facendone i protagonisti di racconti incantevoli.

Passeranno in questi due fine settimana alcuni film da non perdere per appassionati di musica, e non solo, alla presenza di illustri ospiti.

La prima parte vedrà venerdì 7 luglio (ore 21.30) la proiezione di “Music Life”, la vita di Enzo Avitabile nel documentario del premio Oscar Jonathan Demme.

Sabato 8 luglio (ore 21.30) alla presenza del regista e musicista Luigi Cinque e del produttore Luigi Piccirilli, la proiezione di Transeuropæ Hotel: un road movie tra la costa occidentale della Sicilia e le favelas di Rio de Janeiro e Salvador Bahia, una meditazione sulla contemporaneità, sul disadattamento, sul valore della musica, sulla coesistenza non antitetica di pensiero magico e razionale, sulla convinzione che altri mondi sono possibili e, infine, sul pericolo che abbiamo oggi di scomparire per furto di coscienza e di memoria.

Info: www.oltreilvisibile.it