Due giornate all’insegna della solidarietà e dello stare insieme vivendo il quartiere con musica, giochi e buon cibo. L’appuntamento con “Maggio insieme” domani, sabato 13 e domenica 14 maggio in via Narni, 154, nella ex casa cantoniera sede del Centro culturale e anziani quartiere Polymer, che ha organizzato l’iniziativa insieme al gruppo maggiaioli Polymer-Sabbione-Pallotta. Presenti tanti volontari, protagonisti di laboratori e momenti di animazione per i bambini.

Oltre ai nuovi carri di maggio infatti ci saranno l’associazione I Pagliacci, un laboratorio musicale e la racconta storie della Sibilla. E poi l’ambulatorio artigianale per il recupero di giocattoli usati e non perfettamente funzionanti da inserire nel circuito della distribuzione Caritas e in ogni altra iniziativa di solidarietà.

Nel laboratorio che ridà nuova vita ai giocattoli, inaugurato di recente nei locali del centro anziani quartiere Polymer, prestano volontariato 13 persone del centro sociale. Ci sarà un mercatino artigianale e solidale al quale parteciperanno anche aziende impegnate nella realizzazione dei prodotti tipici di Norcia, duramente colpite dal terremoto.

Domenica, alle 17, lo spettacolo della banda della Rakkia di Collescipoli.

“Maggio insieme” è una tante iniziative organizzate dal Centro culturale e anziani Quartiere Polymer, guidato da Marcello Bizzotti, diventato punto di riferimento importante per il popoloso quartiere ternano.