E’ stato firmato questa mattina, presso la residenza municipale di Palazzo Spada, l’accordo tra il Comune di Terni e l’università telematica Pegaso, che aprirà una sede a Collescipoli, nel palazzo comunale Catalucci. A sottoscrivere l’accordo il rettore della Pegaso, Alessandro Bianchi ed il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo. L’amministrazione metterà a disposizione, in comodato d’uso gratuito per sei anni, la sede di Palazzo Catalucci, di proprieta’ comunale.

La sede, concessa in comodato gratuito per sei anni dal Comune di Terni che ne è proprietario, dovrebbe essere inaugurata entro la fine di giugno, successivamente si potra’ procedere all’attivazione delle prime sedute di esame e di laurea.

Nove i corsi offerti dall’Universita’ telematica, insieme a master, corsi di perfezionamento, corsi di alta formazione, certificazioni di lingua inglese ed informatica, attraverso la formazione a distanza, in particolare le applicazioni di e learning.

Nel video allegato, le interviste di Tele Galileo con il Sindaco Di Girolamo ed il Rettore Bianchi … questo il link per vederle … https://youtu.be/ZymtMadW8GY