“THE WORLD OF DINOSAURS”, la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa, approda in Umbria! Organizzata dalla Wonderworld Entertainment, con il patrocinio del Comune di Amelia,  presenta un’occasione perfetta per un’uscita in famiglia, un’idea di gita che unisce avventura, conoscenza, scoperta, attrazioni ed esperienza all’aria aperta. La mostra  che sarà aperta dal 15 aprile al 28 maggio 2017 presso il Parco Mattia Giurelli a Porchiano del Monte di Amelia (TR) potrà essere anche  l’occasione per conoscere l’antica Città di Amelia con il suo straordinario centro storico costellato da emergenze storico – artistiche, nonché visitare  la famosa statua bronzea del Germanico (unica al mondo) ed esposta presso il Museo Archeologico. “The world of dinosaurs” sarà aperta: ogni sabato e domenica, dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00  Aperture straordinarie: dal 15 al 18 aprile, dal 22 al 25 aprile e il 1° maggio, la mostra sarà aperta tutti i giorni!

Per informazioni e prenotazione gruppi chiamare, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il numero 3384637708 oppure scrivere a noiamiciperleo@gmail.com

UNA STORIA DI SUCCESSO

230 milioni di anni fa inizia l’unica storia di successo di una specie nella storia dell’evoluzione: i dinosauri conquistano il mondo e dominano, con diverse sorprendenti specie, il sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, spariscono improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Queste creature estinte hanno messo le ali alla fantasia di grandi e piccoli, già a partire dalla scoperta dei loro fossili. E oggi continuano a vivere in una mega esposizione, in un mega parco all’aperto, in un mega evento che ha tutto mega a partire dalle dimensioni dei suoi protagonisti. 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

I DINOSAURI – MOLTO VICINI ALLA REALTÀ….Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratopus del peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli o al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura “toccare”.
COSA VUOLE TRASMETTERE LA MOSTRA ?L’obiettivo di questa esposizione è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un’importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!

I visitatori possono farsi un quadro della specie dei dell’evoluzione: i dinosauri conquistano il mondo e dominano, con diverse sorprendenti specie, il sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, spariscono improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Queste creature estinte hanno messo le ali alla fantasia di grandi e piccoli, già a partire dalla scoperta dei loro fossili. E oggi continuano a vivere in una mega esposizione, in un mega parco all’aperto, in un mega evento che ha tutto mega a partire dalle dimensioni dei suoi protagonisti. 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi sulla base delle più recenti scoperte scientifiche.

Questa spettacolare mostra è da ammirare 15 aprile al 28 maggio 2017 presso il Parco Parco Mattia Giurelli (area adiacente impianti sportivi) a Porchiano del monte di Amelia (TR) grazie alla collaborazione con l’Associazione “Noi Amici per Leo”. Indirizzo:  Strada Palombara snc 05022 Porchiano del monte di Amelia (TR)

Giorni di apertura: sarà aperta ogni sabato e domenica, dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00
Aperture straordinarie: dal 15 al 18 aprile, dal 22 al 25 aprile e il 1° maggio, la mostra sarà aperta tutti i giorni!

Per informazioni e prenotazione gruppi chiamare, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il numero 3384637708 oppure scrivere a noiamiciperleo@gmail.com

INFO TURISTICHE:  mara.nori@comune.amelia.tr.it   TEL- 0744981453 sito web: www.turismomelia.it