In occasione della Festa della Donna, la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ha organizzato presso la Sala Conferenze della Facoltà di Medicina, un convegno regionale dedicato al primo lustro di attività dei volontari della “Terni x Terni = Anch’io” a fianco del Centro Salute Donna dell’Ospedale di Terni. E’ stata l’occasione per presentare i nuovi servizi attivati con il progetto “Venere” a favore delle donne malate di tumore al seno … questo il link per vedere il servizio trasmesso da Tele Galileo …  https://youtu.be/E54DwSEp8W0

Al termine del Convegno è stato assegnato il premio “Donna dell’anno” 2016 a Patrizia Fortunati, autrice del romanzo “Marmellata di prugne” (Ali&no, 2013).

Questa la motivazione:

“A Patrizia Fortunati, che scegliendo di scrivere, ha deciso di dare voce alla speranza, alla solidarietà nata dalla sua città e, soprattutto, ha contribuito a divulgare e sostenere il valore dell’accoglienza. In lei, attraverso le sue radici, il suo cuore, la sua mente libera ed il suo essere donna dimostra che le donne possono fare tutto”.