Servizio informatico in tilt alla Provincia di Terni. I tecnici del servizio informatica dell’Ente sono al lavoro, da questa mattina, per risolvere il guasto riuscende – al momento – a ripristinare i collegamenti internet che permettono agli uffici di lavorare di nuovo sulla rete, mentre resta l’impossibilita’ di connettersi al sito www.provincia.terni.it dall’esterno. Attualmente, le maggiori criticita’ si riscontrano sui programmi gestionali ed applicativi dell’ente. “Stiamo seguendo costantemente il lavoro dei tecnici – spiega il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi – ed abbiamo provveduto ad acquistare strumentazioni sostitutive”. Per quanto riguarda il sistema Sare (Semplificazione amministrativa in rete) in dotazione al centro per l’impiego, il presidente aggiunge che sono state riscontrate “difficolta’ nell’accesso esterno che si ripercuotono anche sui professionisti che lo utilizzano”. “Per evitare loro penalizzazioni ingiuste – conclude Lattanzi – chiederemo alla Regione di verificare insieme se esistano soluzioni temporanee che possano venire incontro alle legittime esigenze legate a problemi non dipendenti dalla loro volontà”.