- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 3 gennaio 2017 @ 18:23 In Attualità

Saranno circa 800 gli umbri, guidati dal vescovo di Spoleto-Norcia, Mons. Renato Boccardo, che giovedì prossimo, 5 gennaio, si recheranno in Vaticano per una udienza speciale riservata loro da Papa Francesco. Della delegazione umbra, faranno parte anche i sacerdoti delle zone del sisma mentre don Luciano Avenati, parroco dell’abbazia di Sant’Eutizio, a Preci, saluterà il Pontefice a nome dell’intera delegazione.

L’udienza è dedicata alle persone che hanno perso i loro cari, che hanno avuto la casa distrutta, che hanno perso la sicurezza economica e che sono sfollati. Presenti anche delegazioni di Marche, Lazio e Abruzzo. Con loro i presidenti delle 4 regioni colpite ed i sindaci delle città martoriate dai terremoti del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre scorsi.

Papa Francesco farà il suo ingrasso nell’aula Palo VI alle ore 11,30. In precedenza sarà esposta la croce della giornata mondiale della gioventù che, nel mese di marzo, sarà pellegrina nelle diocesi colpite dal terremoto.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/attualita/2017/01/03/28501-le-popolazioni-colpite-dal-terremoto-in-udienza-da-papa-francesco

URLs in this post:

[1] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.