E’ in programma domani, dalla 9,15 alle 12,30, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “Felice Fatati” di Terni, il seminario incentrato su “Stili di Vita e Salute”, organizzato dall’Associazione Kiwanis, con il patrocinio del Comune di Terni, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

All’incontro, destinato agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado, sono stati invitati tutti i genitori rappresentanti di classe.

L’iniziativa vuole promuovere e rafforzare il livello di prevenzione primaria basato sulla educazione della popolazione all’adozione di stili di vita più sani, con particolare riferimento ad una alimentazione equilibrata accompagnata da adeguata attività fisica. Interverranno il dottor Giuseppe Fatati, direttore della struttura complessa di Diabetologia, Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e il professor Ercole Moretti dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria. Sarà inoltre presente l’assessore alla scuola e alla cultura del Comune di Terni Tiziana De Angelis.