Grande cordoglio, nel mondo dello spettacolo, per la morte dell’attrice Anna Marchesini. Aveva 62 anni e da tempo era malata di artrite reumatoide. Storica componente del Trio, assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Anna Marchesini era nata a Orvieto. Il Sindaco, Giuseppe Germani, sottolinea come “abbia dato lustro alla città” ed annuncia iniziative per ricordarla.

La notizia della morte di Anna Marchesini è stata resa nota, su Facebook, dal fratello Gianni. “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione – dice in un post – tengo a dirlo io. Ora, in questo momento, è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”.

La comunità Umbra degli psicologi ha espresso profondo cordoglio per la morte di Anna Marchesini. “Ciao Anna, grande donna, grande artista, attrice e scrittrice”, ha scritto in un breve messaggio l’Ordine Regionale presieduto da David Lazzari. “Psicologa, scelse di portare la sua sensibilità sulle scene e nei libri. Ha saputo dire con leggera ironia tante verità”. L’ordine degli Psicologi dell’Umbria ha annunciato che sarà ricordata in occasione della prossima edizione dello Psicologia Umbria Festival.