- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

VIABILITA’: RENZI INAUGURA LA QUADRILATERO. MARINI: “OGGI SI ROMPE L’ISOLAMENTO”

Posted By Giorgio Ciaruffoli On 28 luglio 2016 @ 19:37 In Attualità

“Una grande infrastruttura come questa, significa nuove opportunità per le imprese e per i cittadini, e una sfida: cambierà anche il modo di essere delle comunità locali, delle due comunità regionali, ma anche delle istituzioni nella collaborazione tra di noi”. Lo ha detto la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nel corso della cerimonia di inaugurazione della Quadrilatero Umbria-Marche, nel tratto della direttrice Foligno-Civitanova Marche, svoltasi questa mattina alla presenza – tra gli altri – del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

[1]

50 i KM di nuove infrastrutture, con 18 gallerie e 30 viadotti per un costo complessivo di 1 miliardo e 300 milioni di euro.

[2]

“Oggi – ha affermato il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani – consegniamo al territorio umbro-marchigiano due nuove infrastrutture moderne e funzionali, dotate dei più avanzati sistemi tecnologici, per assicurare i massimi standard di sicurezza per la circolazione e un migliore comfort di guida, a servizio delle persone e delle imprese. Come spesso accade quando si realizzano grandi opere – ha aggiunto – l’iter è stato segnato anche da varie difficoltà di carattere sia tecnico che amministrativo, comunque superate in modo rapido e trasparente. Sono state realizzate opere tecnicamente molto complesse, con accorgimenti che hanno garantito il minimo impatto ambientale nel rispetto di un territorio di gran pregio. Le nuove arterie – ha concluso Armani – abbattono in modo significativo i tempi di percorrenza, aprendo scenari di sviluppo completamente nuovi per il Centro Italia, in quanto riducono il gap infrastrutturale consentendo collegamenti rapidi e diretti tra la costa e i centri urbani delle zone interne ma anche tra le infrastrutture della dorsale adriatica e la E45 verso Roma, migliorando anche gli spostamenti tra la due coste e i rispettivi porti”.

[3]


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/attualita/2016/07/28/24284-viabilita-renzi-inaugura-la-quadrilatero-marini-oggi-si-rompe-lisolamento

URLs in this post:

[1] Image: http://www.radiogalileo.it/wp-content/uploads/2016/07/quadrilatero.jpg

[2] Image: http://www.radiogalileo.it/wp-content/uploads/2016/07/quadrilatero1.jpg

[3] Image: http://www.radiogalileo.it/wp-content/uploads/2016/07/quadrilatero2.jpg

[4] Giorgio Ciaruffoli: http://www.radiogalileo.it/author/giorgio-ciaruffoli

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.