Si conclude oggi, per 40 tra i più brillanti studenti del IV anno delle scuole superiori di Terni e Narni, la Summer School (Summer Training), che si è tenuta presso l’Hotel Miralago di Piediluco, organizzatA dal Polo Scientifico Didattico di Terni in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il contributo della Fondazione CARIT.

Gli studenti sono stati selezionati nei mesi scorsi mediante test erogati direttamente presso ciascuna istituzione scolastica da professori del Polo Scientifico Didattico di Terni.

Nel programma, spiccano i due seminari, il primo dei quali tenuto ieri dalla campionessa di scherma Margherita Granbassi, e quello di questa mattina, presso la Biblioteca Comunale di Terni, dell’astronauta Roberto Vittori.

Alla cerimonia di premiazione degli studenti hanno partecipato – tra gli altri – il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, Franco Moriconi, Rettore dell’Università di Perugia, e Luigi Carlini, presidente della Fondazione CARIT che ha sostenuto economicamente l’iniziativa.