Ammonta a poco più di 940 mila euro il pacchetto di investimenti approvato dall’amministrazione provinciale di Terni per interventi su alcune strade del territorio.

I fondi, stanziati dalla Regione dell’Umbria nell’ambito del programma di potenziamento e miglioramento della rete stradale, serviranno per le manutenzioni straordinarie e il miglioramento delle pavimentazioni.

Nel dettaglio, risorse per 250 mila euro sono previste per la SR 79 Ternana e per la SR 209 Valnerina. Su tutte e due le strade in questione si interverrà sulle pavimentazioni.

Altri 250 mila euro sono destinati alla SR 71 Umbro Casentinese per lavori di straordinaria manutenzione in numerosi tratti dei comuni di Orvieto, Ficulle, Fabro e Monteleone di Orvieto.

Con 170 mila euro la Provincia interverrà inoltre sulle SP 113 Tiberina, la 37 Montecastrilli-Avigliano-Melezzole e la 39 Sismanese con lavori di straordinaria manutenzione delle pavimentazioni.

150 mila euro sono stati destinati alla SR 71 Umbro Casentinese nel centro abitato di Orvieto Scalo per il rifacimento della pavimentazione mentre 126 mila euro finanzieranno i lavori, sempre sulle pavimentazioni, di alcuni tratti della SR 313 Passo Corese.