Sarà un’edizione 2016 completamente rinnovata quella della Festa delle Acque, il tradizionale appuntamento che si svolge a Piediluco per celebrare il solstizio d’estate. Il programma della manifestazione, che si consumerà dal 25 giugno al 3 luglio, è stato presentato quest’oggi in una conferenza stampa tenuta presso la sede municipale ternana di Palazzo Spada, dall’Assessore municipale al turismo, Daniela Tedeschi. Presenti, in rappresentanza del comitato organizzatore, il Presidente della Pro loco di Piediluco Riccardo Rosignoli e Andrea Barbarossa di eventi.com.

L’evento si caratterizzerà in due fine settimana, il primo dedicato all’amore e il secondo allo sport. Ad inaugurare il tutto, sabato 25 giugno, sara’ la “Notte romantica dei borghi d’Italia”, che quest’anno potra’ sfruttare l’occasione dell’inserimento di Piediluco, come ospite, nel circuito dei Borghi piu’ belli d’Italia. Tutte le coppie potranno festeggiare con una cena a lume di candela in battello e a loro sara’ dedicato anche lo spettacolo delle lanterne volanti. A fare da sfondo alla serata ci sarà il falo’ del Solstizio d’estate, che sara’ acceso in mezzo al lago dalle frecce infuocate lanciate dagli arcieri della Fitast. Previsto, inoltre, un corteo storico di figuranti in costume medievale.

La tradizionale sfilata delle barche allegoriche, sarà invece quest’anno sostituita da una sfilata di imbarcazioni storiche, in programma il 2 e 3 luglio prossimi. Ascoltiamo l’assessore Daniela Tedeschi al microfono di Tele Galileo … il link … https://youtu.be/6jf8J_Sw5Sw