Celebrata ieri, anche a Terni, la ricorrenza del 25 Aprile, 71esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Il nutrito programma istituzionale ha preso il via con la commemorazione dell’evento, che siè tenuta, alle 10,30, presso la sala consiliare di Palazzo Spada. Tante le autorità intervenute, a partire dal Prefetto di Terni, Angela Pagliuca e dal Sindaco Leopoldo Di Girolamo. Presenti anche la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, il Vice Presidente della Giunta regionale Fabio Paparelli ed il Presidente del consiglio comunale ternano Giuseppe Mascio, oltre alle massime autorità civili e militari, ai rappresentanti di ANPI e ANPPIA e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Successivamente, alle 11, il corteo, accompagnato dalla Banda musicale “Tullio Langeli”, di Cesi, si è recato nella vicina Piazza della Repubblica per la deposizione delle corone d’alloro. Analoghe cerimonie si sono poi tenute anche a Ponte Garibaldi, ed al monumento ai caduti di Piazza Briccialdi.