Sono 42 i giovani, tutti studenti dell’Iis Casagrande-Cesi, ad aver brillantemente superato il corso di formazione alla Protezione Civile sostenuto presso il centro regionale di Foligno.

L’iniziativa rientra nell’ambito di Peer Tutoring, un progetto volto a rafforzare i valori degli studenti, in partenariato con il Rotary Club di Terni e con alcune associazioni di volontariato del territorio provinciale.

Stamane, presso la Bct di Terni, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi alla quale hanno partecipato l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Terni, Stefano Bucari, il funzionario della Protezione Civile comunale Alberto Pietrangeli e la dirigente scolastica Matilde Cuccuini.

Il corso è stato tenuto da geologi, esperti della protezione civile, del Corpo Forestale dello Stato, del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, del Cisom, Sasu, CIVES, ARI e dei volontari del gruppo comunale Civitas Interamna.

Il gruppo comunale di volontari di protezione civile Civitas Interamna conta, attualmente, circa 30 volontari operativi ed è stato già impegnato in diverse attività di emergenza.