Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di Premiazione dei Presepi, presso la Sala conferenze di Palazzo Mauri a Spoleto, della 6^ edizione “Spoleto, la città in un Presepe” che ha visto protagonisti tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Primo è stato premiato Mario Agrestini che ha esposto il presepe monumentale presso i locali dell’Ex Museo Civico di Spoleto ed il figlio Marco per la sua preziosa collaborazione per l’allestimento di tale opera.

C’è stata poi la consegna degli attestati di partecipazione agli artisti che hanno esposto le loro opere presepiali nei locali dell’Ex Monte di Pietà in via Aurelio Saffi e nei locali di via Fontesecca: Blois, Caporicci, Carlini, Cassetta, Centro di solidarietà Don Guerrino Rota, Donati, Fioretti, Massari, O.A.M.I, Pillotti, Zannoli, Zannoli, Roccheggiani – Galleria 4e 25, Antinori, Boccanera, Botti, De Santis, Leoni, Leporoni, Menichelli. Poi è stata la volta delle famiglie partecipanti al concorso.

La commissione dei Presepi, composta da Donati Anna Maria, Cardinali Sante e Zannoli Andrea, dopo aver attentamente valutato e visitato tutti i presepi che hanno partecipato al Concorso “Presepe in Famiglia”, ha consegnato un attestato di partecipazione, una poster di Spoleto ed un DVD con tutte le immagini dei presepi presenti alle seguenti famiglie ARGENTI, CHERUBINI, DEL PIANO, DIGLIO, LUZI, MANCINI, MANILI, MORODEI, PETRINI, RICCIARELLI, TRAPPETTI, VISSANI, ZUALDI – CONTI. Sono stati designati 3° classificato a pari merito i presepi delle famiglie MASSARI e FARINELLI. Il presepe 2° classificato è stato realizzato dalla famiglia MARTINIANI ed il 1° classificato è risultato il presepe della famiglia ZANNOLI.

Vi è stata poi la premiazione delle Scuole partecipanti al Concorso “Natale 2015”: 3^ classificata SCUOLA PRIMARIA VILLA REDENTA; 2^ CONVITTO IPPSSART; 1^ classificata SCUOLA PRIMARIA XX SETTEMBRE.