Nei giorni 13 e 14 Febbraio, “Le Marmore – saranno- Innamorate”,  l’evento, promosso dall’Alis, Actl, 165m   e organizzato dai Ragazzi del Servizio civile Nazionale Italiano, si chiama “Le Marmore Innamorate” e avrà luogo presso la Cascata delle Marmore.

L’evento è gratuito.  L’ingresso per i residenti a Terni è libero, mentre sarà prezzo standard per i provenienti da fuori comune.

All’orto botanico della Cascata, il Cea, accanto al ponte che porta al belvedere inferiore Byron, sarà  allestito un percorso tematico su San Valentino e le leggende che lo accompagnano.

“Sarà un’occasione per conoscere un luogo della Cascata ancora poco noto ai più” afferma Francesca De Santis, una delle organizzatrici “ un luogo,  che incrocia la cascata nei suoi angoli più remoti e dolci, dove l’acqua viaggia su atmosfere molto silenziose e romantiche, in linea con il San Valentino che verrà”.

L’apertura dell’acqua, cioè alle 11 e alle ore 15, sarà accompagnata  da uno spettacolo musicale.

Mentre  l’acqua sarà chiusa, invece,  dalle ore 13 alle ore 14,58, ci sarà un accompagnamento poetico lungo tutte le due ore.

In concomitanza con questo evento, sarà comunicato il vincitore del concorso di poesia #BaciaMarmoreI° Edizione.

Per inviare le opere c’è tempo fino alle ore 24 dell’11 Febbraio 2016.

“Inoltre”continua la De Santis “ è indetto anche il contest di Selfie di San Valentino, basterà farsi una foto con autoscatto al Balcone degli Innamorati e caricarla nella pagina Facebook 165 Marmore Falls con #mymarmorefallsinlove”.

Il vincitore si aggiudicherà due magliette 165m e una guida della Cascata delle Marmore.

Durante tutto l’evento sarà presente alla Cascata la Darkman Inc. Ass. che riprenderà i momenti più belli per poi realizzare un video-spot promozionale e allo stesso tempo ricordo delle giornate valentiniane.

Di seguito i link di riferimento:
https://www.facebook.com/165m-Marmore-Falls-Gestione-Servizi-Turistici-Cascata-delle-Marmore-158769624192785/?fref=ts

https://www.facebook.com/events/1684874315124042/?fref=ts

https://www.facebook.com/events/470743156467932/