- Radio Galileo - http://www.radiogalileo.it -

IL POLO AEROSPAZIALE DELL’UMBRIA CAMBIA DENOMINAZIONE E SI ALLEA CON L’UNIVERSITÀ DI PERUGIA

Posted By Claudia Sensi On 18 novembre 2015 @ 11:48 In Attualità

Nel corso dell’Assemblea straordinaria del Polo è stata variata la denominazione – ora è Umbriaerospace Cluster – ed allargato il campo di azione della rappresentanza anche al settore della difesa. L’assemblea è stata anche l’occasione per sottoscrivere un importante accordo con l’Ateneo di Perugia, con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente Università ed imprese del settore che hanno nella ricerca ed innovazione una delle chiavi di competitività più caratterizzanti.

Il Rettore dell’Università Franco Moriconi ed il presidente di Umbriaerospace Cluster Antonio Alunni, firmatari dell’intesa, hanno tenuto a sottolineare le rispettive volontà di dare rapidamente un contenuto concreto all’accordo, a partire dalla progettualità che le imprese umbre stanno già mettendo in campo, in vista dei prossimi bandi regionali. L’accordo di collaborazione, della una durata di tre anni, rappresenta la cornice all’interno della quale potranno nascere accordi diretti ed esecutivi tra U.A.C. e i Dipartimenti universitari interessati. Il Polo Aerospaziale dell’Umbria, oggi Umbriaerospace Cluster, è un’associazione di imprese promossa da Confindustria Umbria nel 2008, conta complessivamente 29 imprese, con 2.500 addetti, un fatturato di quasi 335 milioni, costituisce uno dei comparti che, negli ultimi anni di crisi generale, ha mantenuto livelli di crescita costante.


Article printed from Radio Galileo: http://www.radiogalileo.it

URL to article: http://www.radiogalileo.it/attualita/2015/11/18/14306-il-polo-aerospaziale-dellumbria-cambia-denominazione-e-si-allea-con-luniversita-di-perugia

URLs in this post:

[1] Claudia Sensi: http://www.radiogalileo.it/author/claudia-sensi

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.