L’associazione Culturale Vocal Master, in collaborazione con la Fondazione Aiutiamoli a Vivere, patrocinati dal Comune di Terni, organizza una mini rassegna di cinque appuntamenti denominata “Fai cinquina con noi”. Ad aprire questa rassegna sarà un concerto dedicato a Mina ovvero “Minissima Tribute Band”, un progetto prodotto dalla Vocal Master del quale fanno parte musicisti di Terni con la cantante Catia Maurini allieva del Maestro Gianni Neri. Questo appuntamento sarà domani, venerdì 13 novembre, alle ore 21 presso il Teatro Secci. Il biglietto è di € 10.

La settimana seguente e precisamente venerdì 20 a partire dalle ore 15 presso i locali ed il cortile della Vocal Master si svolgerà la “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia” dove interverranno il Mago Lino, la Trucca Bimbi Simonetta, cotta e mangiata Pizza insieme a Giuseppe e Pompieropoli, ma i veri protagonisti saranno tutti i bambini che interverranno che guidati dai docenti della Vocal Master diventeranno per un giorno Attori, Cantanti e Ballerini. Evento ad ingresso libero.

Gli altri appuntamenti saranno giovedì 10 dicembre ore 21 presso il Teatro Secci “Ci Vuole un fiore…” tributo a Sergio Endrigo con il Cantante Gianni Neri, nella stessa serata interverrà il cantante degli anni 60/70 Dino che proprio a San Remo esordi con la canzone “Te lo leggo negli occhi” scritta per lui dallo stesso Endrigo. Il biglietto è di € 12.

Mercoledì 23 dicembre a partire dalle ore 18 presso il Teatro Secci si svolgeranno le esibizioni degli allievi Vocal Master con concerto finale del corso di canto con una band composta dai docenti della stessa scuola. Sarà un evento ad ingresso libero.

La rassegna si chiuderà il 26 febbraio 2016 presso il Centro MultiMediale con il Concerto “Gianni Neri Canta il Poeta…..Mogol…..” salirà sul palco e si racconterà lo stesso Mogol che in più di un’intervista ha dichiarato la sua stima e ammirazione nei confronti di Gianni Neri definendolo uno dei suoi migliori allievi al CET.

Il ricavato di tutti e cinque gli appuntamenti sarà devoluto alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere e Terni x Terni Anch’io per contribuire all’acquisto di una sonda pediatrica da donare al reparto di cardiologia infantile dell’ospedale Santa Maria.