Prosegue, a Terni, il piano degli interventi programmati dall’Ufficio comunale per l’Igiene e sanità pubblica, per la lotta e la prevenzione della diffusione della fastidiosissima zanzara tigre.

Dopo il primo intervento antilarvale, attuato nelle aree verdi sensibili e maggiormente a rischio del territorio comunale nel periodo compreso tra aprile e maggio, seguito da quello adulticida dello scorso mese di giugno, si passa, ora, alla terza fase del piano che sarà caratterizzata dalla disinfestazione antilarvale a tappeto dell’intera area cittadina.

Il trattamento antilarvale, che non richiede particolari attenzioni alla cittadinanza, sarà effettuato attraverso la collocazione di pastiglie larvicide nelle caditoie stradali, nei tombini, nelle bocche di lupo, nei grigliati di piazzali e parcheggi, su aree verdi ed in ogni altro luogo pubblico potenzialmente idoneo alla deposizione delle uova.

Il calendario degli interventi prenderà il via dal territorio della Circoscrizione EST, giovedì 16 Luglio ed interesserà dalle 7,30 alle 20 circa l’intero centro abitato cittadino della ex 1° circoscrizione Tacito e della ex 5° circoscrizione Valserra.

Il giorno successivo, venerdi 17 luglio, i tecnici incaricati dell’intervento, si sposteranno nella circoscrizione NORD del Comune di Terni. Dalle 7,30 alle 20, opereranno nell’intero centro abitato cittadino della ex 2° circoscrizione Interamna e nella ex 4° Circoscrizione Colleluna, compresa la frazione di Cesi.

Sabato 18 luglio, sempre nella stessa fascia oraria di competenza, si interverrà nella Circoscrizione SUD, ovvero nell’intero centro abitato della ex 8° circoscrizione Cervino e della ex circoscrizione Ferriera, compresa la frazione di Collescipoli.

Lunedì 20 Luglio, infine, sempre dalle 7,30 alle 20 circa, sarà la volta di tutte le frazioni della ex 5° Circoscrizione Valserra, della ex 6° Valnerina ed ex 7° Velino.

La Ditta esecutrice è la Salus Ambiente.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0744/549824.