È stato pubblicato nel supplemento ordinario n.3 al Bollettino Ufficiale Regione Umbria n. 30 il Bando per il finanziamento di attività di organizzazione e commercializzazione di proposte e pacchetti turistici.

Possono beneficiare dell’intervento offerto dal Bando per il finanziamento di attività di organizzazione e commercializzazione di proposte e pacchetti turistici, i consorzi tematici costituiti con il sostegno del “Bando per il finanziamento di interventi volti alla promo-commercializzazione turistica di prodotti tematici e prodotti d’area mediante la realizzazione di progetti integrati collettivi”, nonché i raggruppamenti di imprese, di imprese ed enti pubblici, che hanno realizzato i Progetti Integrati (PI/PIT) e i Consorzi territoriali costituiti con il sostegno del “Bando TAC 1 per il finanziamento di interventi volti alla promozione e commercializzazione turistica di prodotti tematici e prodotti d’area mediante la realizzazione di progetti integrati collettivi”. Le domande di finanziamento potranno essere presentate dalle ore 9 del 30 luglio prossimo, alle ore 12 del 20 agosto 2015. Sono ritenuti ammissibili a finanziamento i progetti di promo-commercializazione che prevedono la predisposizione e la promo-commercializzazione di prodotti turistici integrati costituiti da una pluralità di componenti concernenti l’insieme delle risorse valorizzate dai Progetti integrati collettivi.

Il contributo, in regime “de minimis”, per singolo progetto di aggregazione, è fissato nella misura del 70% delle spese ammesse e non potrà, in ogni caso, essere inferiore a 35 mila euro e non superiore a 56 mila euro. La dotazione finanziaria del Bando ammonta complessivamente a 373 mila 650 euro.