Nutrito programma, domani a Terni, per la celebrazione del 69° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

In particolare, alle 11, presso la sala consiliare di Palazzo Spada, si svolgerà la commemorazione alla presenza del Sottosegretario all’Interno, On. Gianpiero Bocci, con gli interventi del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e del Prefetto Gianfelice Bellesini. Alle 11.20 da Palazzo Spada si formerà un corteo con la partecipazione dell’Orchestra d’Armonia città di Terni che, alle 11.30, raggiungerà Piazza Briccialdi ed il monumento ai Caduti, dove avrà luogo un alzabandiera e saranno deposte delle corone d’alloro.

Alle 12.30, al Palazzo del Governo, si svolgerà, poi, la cerimonia di consegna dei diplomi di onorificenza dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” agli insigniti della provincia e delle “Medaglie d’onore” ai cittadini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.

Infine alle 18, al teatro Secci, si terrà il concerto dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi, con la Banda Sinfonica del Briccialdi diretta dal Maestro Fulvio Creux.