Si terranno da lunedì prossimo 11 maggio a mercoledì 13, le finali regionali del progetto “A scuola d’impresa” promosso dall’Agenzia Umbria Ricerche e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2007-2013. Il progetto, alla terza edizione, ha coinvolto quest’anno oltre 250 studenti. L’obiettivo è quello di formare i giovani ad una nuova cultura del lavoro, cercando di stimolare la creatività, l’innovazione e l’assunzione di rischio, oltre alla capacità di pianificare e di gestire progetti d’impresa e di lavoro autonomo. I migliori progetti d’impresa, che supereranno il turno delle competizioni regionali, si confronteranno con istituti di altre regioni nella competizione nazionale che si terrà il 18 maggio a Piacenza. I vincitori verranno poi premiati nello stand della Regione Umbria nell’ambito di Expo 2015, a Milano. Le finali regionali si terranno a Perugia, Terni e Foligno.

Si comincia lunedì 11 maggio, alle ore 9, alla Biblioteca dell’Aur, a Perugia dove verranno presentate le idee d’impresa dei seguenti Istituti: Istituto di Istruzione Superiore “Giordano Bruno”; Istituto Omnicomprensivo “Mazzini” Magione; Istituto Omnicomprensivo “Rosselli-Rasetti” Istituto superiore di Castiglione del Lago; Istituto Professionale di Stato Servizi per l’enogastronomia e ospitalità Alberghiera – Assisi; Istituto Istruzione Superiore “Franchetti – Salviani” Città di Castello. Martedì 12 maggio, alle ore 9, all’Hotel Garden di Terni verranno presentate le idee d’impresa di: Istituto di Istruzione Superiore “Ghandi” di Narni; Istituto Omnicomprensivo di Amelia; Istituto di istruzione superiore Classico e artistico di Terni; Istituto di istruzione superiore Tecnico professionale “Spagna” di Spoleto.

Mercoledì 13 maggio l’appuntamento è alle ore 9 all’Auditorium Santa Caterina di Foligno. Verranno presentate le idee d’impresa di: Istituto Professionale “E. Orfini” di Foligno; Istituto Tecnico Tecnologico “L. Da Vinci” Foligno; Istituto di istruzione superiore “Cassata Gattapone” di Gubbio; Istituto di Istruzione Superiore “G. Mazzatinti” di Gubbio.