Prendono il via domani, martedi 28 aprile, a Terni, gli interventi di prevenzione e lotta alla diffusione della zanzara tigre.

Il nutrito calendario che verrà attuato in questa stagione, è stato predisposto dall’ufficio igiene e sanità pubblica del Comune di Terni, nell’ambito del Piano di Igiene Urbana per l’anno 2015.

“Anche quest’anno – spiegano i tecnici dell’ufficio – il programma prevede l’attuazione di un maggior numero di trattamenti larvicidi con l’obiettivo di ridurre la presenza di insetti adulti, nei confronti dei quali verranno successivamente eseguiti ulteriori interventi ma solo nelle aree sensibili e maggiormente a rischio a partire dal mese di maggio con date ancora da stabilire”.

Il comune di Terni sottolinea come “il trattamento antilarvale, che non richiede particolari attenzioni alla cittadinanza, verrà effettuato attraverso la collocazione di pastiglie larvicide nelle caditoie stradali, nei tombini, nelle bocche di lupo, nei grigliati di piazzali e parcheggi, su aree verdi ed in ogni altro sito pubblico idoneo alla deposizione delle uova esistente nel territorio di ciascuna delle tre ex Circoscrizioni, frazioni comprese”.

Nel dettaglio, gli interventi prenderanno il via domani, martedi 28 aprile, dalle 7,30 alle 20 circa, dalla Zona della Circoscrizione Est ed interesseranno l’intero centro abitato cittadino della ex 1°circoscrizione Tacito ed ex 5°circoscrizione Valserra.

Il giorno seguente, e dunque mercoledi 29 Aprile, sarà invece la volta della Circoscrizione Nord. Dalle 7,30 e le 20, i tecnici interverranno presso il centro abitato della ex 2° circoscrizione Interamna e della ex 4° Circoscrizione Colleluna, compresa la frazione di Cesi.

Giovedì 30 Aprile, infine, sempre nello stesso spazio temporale, si passerà a tutte le frazioni della ex 5°circoscrizione Valserra, della ex 6° Valnerina ed ex 7° Velino, per concludere con l’ex 8° circoscrizione Cervino ed ex circoscrizione Ferriera, compresa la frazione di Collescipoli.

La ditta incaricata dal Comune di Terni ad eseguire gli interveenti è la Salus Ambiente Srl. Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 0744/549824.