Scatta a Terni, l’operazione “decoro”. L’amministrazione municipale ha infatti pubblicato un proprio avviso per ricercare eventuali partner intenzionati a partecipare all’azione di cura del verde cittadino e delle aree pubbliche in generale.

La forma prescelta è quella della sponsorizzazione, con l’obiettivo di recepire i contributi e l’impegno dei privati su questo particolare versante, cedendo loro, a fronte di una presenza pubblicitaria dell’operazione sostenuta, l’onere della manutenzione o della riqualificazione di rotonde, giardini, ma anche piazzali e luoghi particolari presenti nell’ambito cittadino.

Per questo, l’assessorato al Verde Pubblico del Comune di Terni fa sapere della pubblicazione di un avviso di ricerca di sponsorizzazioni per attività legate alla cura del verde pubblico comunale e degli spazi pubblici in genere. Un intervento – spiega una nota dell’amministrazione municipale di Palazzo Spada – che rientra nel regolamento sulle sponsorizzazioni approvato nel 2011 dal Comune di Terni.

Il corrispettivo, per lo sponsor, è il ritorno di immagine, con l’apposizione di impianti pubblicitari, così come le detrazioni fiscali secondo la normativa nazionale.

Chiunque fosse interessato ad una simile forma di collaborazione può indirizzare la propria domanda al Comune di Terni – direzione Lavori Pubblici e Manutenzioni – Patrimonio (Ufficio Verde Pubblico – Tutela del Patrimonio Arboreo – Contributi e Sponsorizzazioni).

Le domande possono essere presentate ogni mese ed ogni richiesta, se accolta, prevede un impegno di due anni, con la stipula di un apposito contratto di sponsorizzazione. Il Comune si riserva di valutare il piano di lavoro nel caso della manutenzione o del progetto nell’eventualità di una riqualificazione.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0744-549299.