Non fare la fila all’ufficio. Tutte le pratiche si fanno anche al telefono, via e-mail e fax. Il Servizio Idrico Integrato di Terni ha varato i nuovi servizi telematici che entreranno ufficialmente in vigore dal 13 aprile. Tutti i principali servizi al front office potranno essere gestiti e utilizzati con il numero verde 800093966, mail e fax. L’iniziativa fa parte del progetto di ristrutturazione dei front office e riguarda tutti gli sportelli al cittadino di Terni, Orvieto, Narni, Amelia e Fabro. “Il concetto che sta alla base della trasformazione – spiegano il presidente Stefano Puliti e il direttore generale Paolo Rueca – è che non è più il cittadino che va al front office ma è il front office che arriva a casa. In questo modo ottimizziamo i tempi, riduciamo drasticamente gli sprechi, facilitiamo l’utente e diamo un servizio migliore e più moderno”. Nel progetto rientrano anche i nuovi orari front office. “Diversi dal passato – spiegano sempre i vertici Sii – ma senza ridurre i servizi, anzi migliorandoli e rendendoli più veloci ed efficienti”.

Terni: lunedì e mercoledì 8.30-12 – 14.30-16, venerdì 14.30-16.

Orvieto: lunedì 8.30-12, mercoledì 8.30-12 – 14.30-16, giovedì 14.30-16.

Narni: lunedì 8.30-12 – 14.30-16, giovedì 14.30-16.

Amelia: mercoledì 8.30-12 – 14.30-16, giovedì 8.30-12.

Fabro: lunedì 14.30-16, giovedì 8.30-12.