Trasporto pubblico gratuito, a Terni, lunedi 30 e martedi 31 marzo, in occasione della seconda data di “Ticket free”, l’iniziativa con la quale Regione dell’Umbria e Comune di Terni intendono incentivare l’uso dei mezzi pubblici in città.

L’iniziativa ha preso il via la scorsa settimana e, secondo i dati in possesso sia a Palazzo Spada che ad Umbria Mobilita’ nelle giornate delle 23 e del 24 marzo l’incremento e’ stato del 19%, con punte del 27% in alcune fasce orarie.

Sempre in tema di trasporto pubblico, tra pochi giorni verrà riattivata, a Terni, la linea “M”, soppressa, nei mesi scorsi da Umbria Mobilità, nell’ambito della razionalizzazione delle corse. Il provvedimento, sollecitato da numerose richieste di cittadini, diverrà operativo ad aprile ripristinando, così, le corse che collegavano il centro di Terni con l’ospedale. Previste, inoltre fermate nella zona dello Stadio ed in Piazza Dalmazia.

“Si tratta di un percorso nuovo e piu’ diretto – sottolinea l’assessore comunale ternano alla Mobilita’ Emilio Giacchetti – che verra’ sperimentato in vista di una decisione definitiva”.