L’ordinanza per la limitazione del traffico a Terni, per contrastare l’inquinamento da polveri sottili, sarà sospesa per tutto il periodo festivo e tornerà quindi in vigore nelle giornate di lunedì 12 gennaio e martedì 13 gennaio.

Un nuovo provvedimento a firma del sindaco Di Girolamo estende infatti la sospensione a lunedì 29 dicembre e martedì 30, e a lunedì 5 gennaio.

La sospensione va a interessare anche la giornata della Befana in quanto fin dalla prima ordinanza era previsto che nei giorni di festa non dovessero esserci limitazioni.

“Abbiamo adottato questo provvedimento di sospensione – ha dichiarato Di Girolamo – per tenere in considerazione le esigenze del mondo del commercio e dell’artigianato. Esigenze già note al momento dell’adozione del provvedimento di limitazione ma che in questi giorni si sono meglio evidenziate. Tenere insieme le esigenze ambientali con quelle delle attività della città non è semplice, stiamo cercando di farlo sia con provvedimenti di portata temporale limitata, come appunto le ordinanze, che con iniziative più strutturali che saranno contenuti nel nuovo piano della mobilità”.