Adotta una famiglia di Terni”, anche con un euro al giorno puoi aiutare una famiglia in difficoltà. E’ lo slogan che l’Associazione Monica De Carlo ha scelto per creare unazione incisiva e collettiva di solidarietà verso le famiglie in difficoltà della nostra città.

Purtroppo sono centinaia i nuclei familiari, in particolare quelli con figli minori – dice la presidente della onlus, Giovanna Proietti – costretti a vivere situazioni al limite della sopravvivenza o comunque in condizioni di estrema povertà”. E proprio questo è il target che l’associazione intende raggiungere con questa nuova ipotesi di lavoro senza naturalmente mettere da parte l’altro progetto “Emergenze a Terni“ attraverso cui la Monica De Carlo ha aiutato, a partire dal 2003, oltre mille e 200 famiglie ternane facendo la spesa, pagando bollette e, in questo ultimo anno, aiutando soprattutto famiglie sfrattate.

Il progetto prevede la collaborazione con i Servizi Territoriali del Comune che individueranno le situazioni più disagiate, garantendo una scelta oggettiva delle famiglie maggiormente in difficoltà ed una gestione assolutamente trasparente e verificabile delle modalità dell’adozione stessa”. L’Associazione da parte sua riscuoterà mensilmente il contributo da parte dei soggetti donatori e lo riverserà direttamente ed interamente alle famiglie bisognose.

Per ulteriori informazioni tel. 0744 241181 / 333 5285814

perunsorriso.mdc@virgilio.it