Un mercatino natalizio del baratto di piccoli oggetti di arredamento, creazioni, libri e molto altro, si svolgerà domani, venerdì 19 dicembre, dalle ore 15, in viale della Rinascita. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Terni e dalle ATI Coop Sociali Terni, U.O. Centri Diurni e Residenziali USL 2 (Centro Spazio Insieme).

Chiunque può partecipare – fanno sapere gli organizzatori – iscrivendosi al banco dell’organizzazione, lasciando i propri contatti per continuare gli scambi anche dopo il mercatino presso gli spazi del Centro Diurno Spazio Insieme. Il regolamento dell’iniziativa prevede il divieto d’uso di denaro. Al mercatino si regala, o si baratta, a condizione che – specificano ancora gli organizzatori – ciò che si porta sia in buono stato. “Gli scambi avverranno dunque senza valutazioni economiche, ma solo rispettando il valore simbolico stabilito, a discrezione degli organizzatori”.

In occasione del mercatino Biblioluna, in collaborazione anche con l’Ufficio della Cittadinanza Colleluna e gruppo scout Terni 3, organizza un bus speciale che da via del Mandorlo a Campitello porterà grandi e piccini a festeggiare il Natale in viale della Rinascita, con partenza alle ore 14.45. L’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazione: tel. 346.7867485
Centro Diurno Spazio Insieme, in Via del Rivo 301-303

e-mail: biblioluna@comune.terni.it